Profondo cordoglio a Fucecchio per la scomparsa di Giuseppe Radice, condottiero della contrada San Pierino.
Lutto a Fucecchio. E’ venuto a mancare all’età di 67 anni Giuseppe Radice, ex agente di commercio del settore ottico e noto in città per essere stato il “condottiero” della contrada San Pierino. La notizia della sua scomparsa, che si è diffusa rapidamente sui social, ha gettato nello sconforto e nel dolore familiari, amici e conoscenti. Lascia un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Sui social i messaggi di cordoglio e affetto si moltiplicano ora dopo ora. Il funerale sarà celebrato oggi, sabato 25 novembre alle 14, presso la chiesa della Collegiata di San Giovanni Battista a Fucecchio.
La contrada San Pierino ha affidato un messaggio ai social per ricordarlo. “Caro Giuseppe, ti ringrazieremo sempre per il prezioso apporto che hai dato al nostro paese, col tuo entusiasmo ed egregio impegno. – si legge sulla pagina Facebook ‘Contrada San Pierino’ – Fai buon viaggio e continua a guardare la contrada anche da lassù. Uno sguardo arancio blu sarà sempre per te. R.I.P. Presidente Onorario“.
Anche sulla pagina Facebook del Palio di Fucecchio è apparso un messaggio di cordoglio: “L’associazione Palio delle Contrade Città di Fucecchio esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Giuseppe Radice, ex presidente della contrada San Pierino“.
Redazione