Tante persone nelle strade del centro per la manifestazione.

PONSACCO. Ha riscosso grande successo la festa del Commercio, quest’anno con l’originalissimo tema “Natale d’Estate”. Un’edizione, organizzata con il contributo economico di Confcommercio Provincia di Pisa e Comune di Ponsacco e la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa – Terre di Pisa, che ha lasciato a bocca aperta il pubblico arrivato nelle strade del centro.
“Un successo oltre ogni aspettativa, la festa del commercio ha portato almeno 7mila persone a Ponsacco per un evento carico di emozioni e con una scenografia davvero suggestiva”, afferma il presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli.
“Quella di sabato 4 giugno è stata una serata di autentico spettacolo anche grazie all’inedito e originale tema natalizio scelto proprio dai commercianti per ricreare le atmosfere natalizie estive come avviene in altre città del mondo, dove fa caldo tutto l’anno, e dare un tocco di originalità al centro. Una scelta che ha dato i suoi frutti e che ha portato a un livello davvero mai visto la Festa del commercio. Un appuntamento che come Confcommercio organizziamo da 13 anni e per il quale ci impegneremo sempre, senza risparmiarci, trovando nuovi temi e idee in grado di farla crescere sempre di più”.
“Siamo molto soddisfatti – ribadisce il responsabile territoriale Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli – non solo per la grande affluenza e la nutritissima partecipazione da parte del pubblico, ma anche per il coinvolgimento di attività commerciali e di somministrazione che hanno partecipato attivamente. Visitatori e famiglie sono arrivati numerosi ad ammirare il grande villaggio di Babbo Natale in Piazza San Giovanni, le installazioni e scenografie luminose, street band, artisti di strada, trampolieri, giocolieri, mangiafuoco e spettacoli di ginnastica artistica aerei e spettacoli comici che hanno regalato a Ponsacco una serata indimenticabile”.
