Un esemplare, indisturbato, si aggira in zona Santa Maria a Monte. Non è il primo avvistamento in Valdera.
SANTA MARIA A MONTE. Il lupo non perde il vizio e continua ad aggirarsi in Valdera: dopo gli avvistamenti in Alta Valdera avvenuti poco tempo fa (CLICCA PER ARTICOLO E VIDEO), un altro è stato segnalato quest’oggi in zona Santa Maria a Monte.
È accaduto ieri sera, intorno alle 19.15: in tutta tranquillità, un lupo ha attraversato la strada che porta dalle Quattro Strade di Bientina a Santa Maria a Monte.
L’automobilista che ci ha notificato il fatto, si era soffermato dopo l’avvistamento e, un po’ stupito, aveva chiesto consiglio a un parente esperto di animali per la conferma: un lupo, senza dubbio!
L’animale si è poi dileguato uscendo dal bordo della strada con il buio della sera. Attenti, dunque, a… vedere il lupo! M.C.
La Regione Toscana ha attivato un numero whatsapp ed una mail dedicati alle segnalazioni di eventuali avvistamenti, contatti o problemi legati alla presenza di lupi sui territori: [email protected] 366 6817138 Info https://bit.ly/3qigZBE”
A Bene ricordare che i lupi sono fondamentali per il mantenimento dell’ecosistema delle nostre montagne e colline. Anche se quando si avvicinano molto alle case, sale la preoccupazione.