Cinque nuovi giovani volontari, il distaccamento dei vigili del fuoco di San Miniato dà loro il benvenuto con un comunicato ufficiale.
SAN MINIATO – Cinque nuovi giovani volontari, il distaccamento dei vigili del fuoco di San Miniato dà loro il benvenuto con un comunicato ufficiale: nuovi rinforzi per garantire un servizio sempre più funzionale.
“È con orgoglio e soddisfazione che il distaccamento volontario dei vigili del fuoco di SAN MINIATO dà il benvenuto a 5 nuovi vigili volontari che con impegno hanno superato il corso formativo previsto dal corpo nazionale; formazione indispensabile per poter effettuare il soccorso tecnico.
Si tratta di: DARIA BENESPERI, ALESSANDRO BIANCONI, GABRIEL PIZZA, LEONARDO LOPEZ e LORENZO MAFFEI; ragazzi giovani che hanno scoperto la passione per il volontariato nel corpo dei Vigili del Fuoco.
Il distaccamento volontario di San Miniato è una realtà presente sul territorio comunale oramai da oltre 15 anni, composto da 20 forze volontarie che mettono a disposizione il proprio tempo libero per garantire sicurezza a tutto il territorio comunale.
Il distaccamento trova alloggio negli spazi del magazzino comunale e riesce a garantire il servizio prevalentemente nel fine settimana a causa dello scarso numero di volontari che vi prestano servizio.
Per tale ragione si invitano i cittadini maggiorenni interessati ad entrare a far parte di questo corpo a recarsi al distaccamento per avere informazioni circa la procedura per presentare la richiesta”.