Nuovi Orizzonti per la Casa Famiglia “Iacopo Passetti”. Questo passaggio cruciale permetterà alla Misericordia di Fornacette di garantire standard elevati di assistenza e supporto.
SPONSORIZZATO
Grazie al generoso sostegno di:
La Misericordia di Fornacette ha potuto realizzare importanti lavori di ristrutturazione nella Casa Famiglia “Iacopo Passetti“, segnando un significativo passo avanti per il benessere e il supporto dei membri più vulnerabili della comunità.
Il progetto “Diventiamo CAP, sosteniamo il territorio”, completato con successo alla fine del dicembre scorso, ha incluso l’acquisto e l’installazione di una seconda cucina, destinata alla preparazione dei pasti per gli ospiti, oltre alla riorganizzazione degli spazi che ha permesso la creazione di una nuova stanza da letto, aumentando la capacità di accoglienza da 8 a 10 ospiti.
La trasformazione ha portato anche alla realizzazione di un magazzino per i materiali dei laboratori diurni e all’arredamento completo della nuova camera da letto, rendendo la struttura pronta ad accogliere nuovi ospiti e a fornire servizi migliorati, garantendo così maggiore assistenza e supporto e migliorando quindi l’efficienza e la sicurezza delle attività quotidiane. L’obiettivo dell’associazione era appunto quello di trasformare la Casa Famiglia in una “Comunità Alloggio Protetto”.
“Questi miglioramenti non solo aumenteranno la nostra capacità di assistenza ma rafforzeranno anche il nostro ruolo di punto di riferimento nella comunità per il supporto ai disabili. – dichiarano dalla Misericordia di Fornacette – Siamo grati alla Fondazione Pisa, alla Regione Toscana, al Comune di Calcinaia e a tutti coloro che ci sostengono in questo viaggio verso un futuro di maggiore inclusione e assistenza“.
“La forza delle attività della Misericordia di Fornacette risiede nel cuore generoso dei volontari e nel sostegno indispensabile di chi crede nei nostri valori. – concludono dalla Misericordia di Fornacette – Ogni gesto di solidarietà fa la differenza e permette di continuare a offrire assistenza a chi si trova in difficoltà, garantendo servizi essenziali alla nostra comunità“.