L’inaugurazione del nuovo murales si terrà il 22 ottobre prossimo: sedici foto per ripercorrere e festeggiare i cento anni di storia del calcio ponsacchino, orgoglio di tutta la comunità.
PONSACCO – Sedici foto scelte dal comitato del centenario affisse al muro d’ingresso dello stadio comunale per celebrare i cent’anni di storia del calcio ponsacchino e dei suoi colori rossoblù.
L’inaugurazione si terrà sabato 22 ottobre alle ore 11.00. Con l’occasione l’amministrazione comunale assegnerà anche premi a quei cittadini di Ponsacco che a vario titolo hanno rappresentato in questi anni i colori della fede calcistica.
“La storia siamo noi […] Un’epopea fatta di grandi gioie e tanta passione che abbiamo voluto raccontare proprio attraverso il muro di cinta di quello che fu il primo campo di calcio a Ponsacco – scrive la sindaca Francesca Brogi sulla pagina Facebook ufficiale postando le immagini di seguito – Vedendo queste foto, con tanto orgoglio possiamo dire che Ponsacco rappresenta veramente un’eccellenza del calcio nel mondo dilettantistico.”
Grandi squadre, grande pubblico, e tanti campioni ponsacchini hanno, infatti, solcato nel tempo i campi della Serie A, la massima serie del calcio italiano:
amici, parenti e facce conosciute che dalle foto ritornano quest’oggi a rafforzare l’identità e l’orgoglio della comunità ponsacchina.
“Il calcio a Ponsacco – continua infatti Brogi – è veramente una storia di popolo che ha sempre coinvolto in ogni epoca l’intera comunità”.
M.C.