PISA. Le prime 50 dosi del vaccino anti Covid BioNTech/Pfizer sono arrivate all’ospedale di Cisanello.
Nella giornata di oggi verranno sottoposte alla somministrazione, intanto, 50 persone, estratte a sorte fra coloro che avevano prenotato sulla piattaforma regionale, selezionate tramite un algoritmo che tenesse conto di tutti i profili professionali e poi, a partire da gennaio, quando comincerà la campagna vera e propria, saranno all’incirca 7000 le persone che si prevede di vaccinare fra i dipendenti, sanitari e non- e il personale che opera a vario titolo in ospedale (fornitori, manutentori, specializzandi, tirocinanti etc…).
La sede dove verranno effettuati i vaccinini è l’Edificio 3 allo stabilimento ospedaliero di Cisanello (sede Unità operative di Ortopedia e Traumatologia e Centro ustioni, ndr), al I piano. Sono già state individuate le stanze dedicate alla preparazione delle dosi e gli ambulatori per la somministrazione.Â
Il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo e l’assessora Alessandra Nardini, erano entrambi presenti alla consegna del vaccino. “A breve sarà somministrata la prima dose. Sento tutta l’emozione di un giorno che resterà nella storia” queste le parole di Mazzeo.