Ben 53 donazioni, 34 di sangue intero, 9 di emocomponenti e 10 differite. Un grande risultato per il centro diretto dal dottor Alessandro Mazzoni. Domenica 18 nuova iniziativa per Carnevale.
VIDEO
Un sabato davvero proficuo al Centro trasfusionale dell’Aoup. Grazie al gruppo Avis “Cani Storti” – che sono stati i testimonials sabato scorso nell’ambito dell’iniziativa organizzata con l’Avis dal titolo: “Neri Azzurri: che forza questi Cani Storti” – sono state raccolte ben 53 donazioni (34 di sangue intero, 9 di emocomponenti e 10 differite).
Un grande ringraziamento quindi da parte dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti (diretta da Alessandro Mazzoni) e di tutta l’Aoup ai donatori e alle associazioni per l’impegno costante, a cui l’intero staff della struttura (medico, infermieristico, tecnico e amministrativo) non viene mai meno, nei giorni feriali e festivi. E infatti domenica 18 febbraio si replica: in mattinata, dalle 10 alle 12 grande afflusso di maschere con l’iniziativa “Il Carnevale è arrivato anche al Trasfusionale” per richiamare tante famiglie con i bambini e sensibilizzare sull’importanza della donazione.
Si invitano pertanto tutte le associazioni a diffondere la notizia della domenica carnevalesca affinché sia nuovamente ricca di donazioni di sangue. Come di consueto si ricordano gli orari di apertura del Centro trasfusionale (presidio ospedaliero di Cisanello – Edificio 2, Ingresso C): dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 14 alle 17. E’ possibile prenotare per le donazioni o esami pre-donazione chiamando le associazioni dei donatori o la struttura allo 050/993741- 742. Inoltre si può scaricare il pdf del modulo anamnestico da compilare dalla homepage del sito aziendale dell’Aoup e risparmiare così tempo.
Fonte: AOUP