L’uomo era stato arrestato per maltrattamenti contro familiari, adesso è stata aggravata la misura.
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pontedera hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino extracomunitario di 22 anni, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Pontedera.
L’aggravamento della misura, che lo ha portato direttamente in carcere, è stato determinato dalle reiterate violazioni delle prescrizioni imposte.
Il giovane, era stato arrestato in flagranza di reato nel dicembre scorso con le accuse di resistenza a Pubblico Ufficiale e maltrattamenti contro familiari o conviventi. A seguito di
quell’arresto, era stato disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora nel comune di Pontedera, una misura cautelare meno restrittiva della detenzione carceraria, che impone al soggetto di non allontanarsi dal territorio del comune.
Tuttavia, il 22enne non ha rispettato le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria, violando ripetutamente l’obbligo di dimora. Di conseguenza, i Carabinieri di Pontedera, a seguito delle segnalazioni delle violazioni, hanno richiesto e ottenuto un aggravamento della misura cautelare. Il Tribunale competente ha quindi emesso un ordine di carcerazione, eseguito nel pomeriggio di ieri.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.