Un mercoledì sera di controlli congiunti da parte del Commissariato di P.S. e della Polizia Locale, al fine del rispetto delle normative anticovid, a tutela della salute pubblica.
PONTEDERA. In tarda serata personale del locale Commissariato e della Polizia Locale ha proceduto ad effettuare numerosi controlli alle attività di Pubblico esercizio ( Bar e Ristoranti) al fine di verificare se venissero o meno rispettate le norme anticovid ( uso delle mascherine, green pass etc).
“Sono state controllate circa 80 persone, tutte in possesso di regolare green pass. A carico di una di queste attività è stato redatto un verbale di ispezione in quanto sono state riscontrate alcune anomalie di altro genere, che saranno oggetto di successivi controlli e verifiche”, fa sapere il comandante della polizia locale Daniele Campani.
“I controlli continueranno anche nei prossimi giorni. Nella stessa serata sono state messe in campo ulteriori pattuglie che hanno controllato le frazioni al fine di prevenire eventuali furti in abitazione. Si ricorda che l’inosservanza delle norme covid da parte di qualsiasi soggetto comporta una sanzione che può variare da 400 a 600 euro, mentre per il titolare di un’ attività , oltre alla sanzione di 400 euro vi è la chiusura sino a 5 giorni e successivamente l’applicazione da parte della Prefettura di una chiusura di ulteriori giorni 30″.