BIENTINA. Ricorderete tutti il caso di Giuseppe, titolare dell’Alex Bar, risultato positivo dopo essersi sottoposto al tampone nel laboratorio privato della sua attività.
VTrend.it lo ha raggiunto ai suoi microfoni per sincerarsi dell’attuale stato di salute e capire come si evolveranno i prossimi giorni.
“Innanzitutto voglio ringraziare il Sindaco di Bientina, Dario Carmassi, che ogni giorno mi è stato vicino anche con una telefonata. Come lui anche il presidente dell’Associazione Commercianti, Gabriele Cremigni, e il mio stesso medico di base, persone che mi hanno aiutato a passare le giornate” – queste le premesse di Giuseppe.
“Tante persone che pensavo mi fossero vicine, alla fine non lo sono state e sono risultate le peggiori. Tante persone di cui non mi sarei aspettato, mi hanno invece supportato” – precisa con un velo di amarezza l’uomo.
Ma come si è accorto di aver contratto il Covid-19? Giuseppe rivela di non aver avvertito nessun sintomo, prima di quel sabato pomeriggio: “Stavo lavorando e, bruciando una cosa, mi sono accorto che non sentivo il consueto odore di bruciato. In quel momento non gli ho dato nessuna importanza poi, su consiglio del mio dottore, ho effettuato il tampone e l’esito è risultato positivo.”
Giuseppe al momento gode di un buono stato di salute, ma i tempi sono ancora lunghi, ieri un tampone oggi mercoledì un altro, con la speranza che risultino finalmente negativi.
“Vivo in casa da solo, aspetto che passino le giornate” – afferma con rammarico, sottolineando come la mancanza delle figlie e la loro vicinanza fisica sia la cosa che più gli è mancata in una situazione come questa.
L’uomo venerdì 11 settembre aveva preso parte ad una riunione paesana, con circa altri 40 commercianti. “Siamo stati molto distanti, una poltroncina si e una no. Non c’è stato niente di preoccupante in quella situazione” – precisa Giuseppe. A tal proposito nessuno dei partecipanti ha poi rilevato precarietà fisiche e all’uomo è stata diagnosticata una carica batterica molto bassa.
Inevitabili i tamponi a tutti dipendenti e collaboratori, risultati poi negativi.
“Non ho avuto nessuna imposizione per chiudere la mia attività, ma ho deciso di farlo. Di preciso non so quando riapriremo, ma penso e spero tra il 25 e il 27 settembre” – afferma fiducioso Giuseppe.
Nei prossimi giorni saranno effettuati nuovi controlli, nel frattempo noi facciamo un grosso in bocca al lupo a Giuseppe e all’Alex Bar!