VICOPISANO. La conferenza stampa del Sindaco Ferrucci per annunciare il nuovo assetto amministrativo.
LA VIDEO INTERVISTA
Il Sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci, riconfermato dall’85,73 dei cittadini, ha organizzato una conferenza stampa pre-Consiglio comunale per annunciare il nuovo assetto amministrativo e le peculiarità della giunta comunale. Il primo Consiglio comunale è fissato per giovedì prossimo alle 18.
“Ne approfitto per ringraziare i cittadini e le cittadine per l’affluenza e la qualità dei voti che la nostra lista ha ottenuto. Inoltre, voglio ringraziare tutto il gruppo Vicopisano in Cammino e i Consiglieri eletti e non, per pochi voti. – ha detto il Sindaco Ferrucci nella conferenza stampa di questa mattina – Nelle prossime settimane potrebbero esserci dimissioni di assessori, che potrebbero lasciare il posto ai non eletti. Sono contento anche perché oltre alle persone confermate, ci sono persone nuove come Angelica Rossi e Francesca Marzotti, ragazze dai 20 ai 25 anni che hanno tantissima voglia di aiutare la comunità e a cui chiederò più impegno e attenzione“.
Giunta, confermata qualche delega che cambia
- Matteo Ferrucci, Sindaco (Bilancio, Pubblica Istruzione, Personale, Innovazione tecnologica, Finanziamenti)
- Fabiola Franchi, Vicesindaco (Turismo, patrimonio artistico, ambiente, Monte Pisano, politiche agricole, associazionismo e legalità)
-
Alessio Ferrucci, Presidente del Consiglio comunale e delega all’urbanistica. “Alessio ha preso una quantità enorme di preferenze. – ha spiegato Ferrucci – Ci tengo a dirlo perché l’ha fatto da Consigliere comunale, mettendosi tutti i giorni a disposizione del Comune. Per questioni lavorative però, non potrà dedicare il tempo che chiedo agli assessori. Nei prossimi mesi faremo il piano operativo
“.
-
Foto: VTrend.ii – In sindaco Matteo Ferrucci e Presidente del consiglio comunale Matteo Ferrucci - Valentina Bertini, Assessore (Politiche sociali, politiche sanitarie, politiche abitative, Polizia Municipale, pari opportunità, mercatino del collezionismo)
- Juri Filippi, Assessore (Ciclo dei rifiuti, politiche giovanili, politiche energetiche, mobilità, aziende partecipate, comunicazione)
- Andrea Taccola, Assessore (Lavori Pubblici, edilizia privata, memoria, sport, sicurezza, attività produttive, caccia e pesca)
- Nico Marchetti, capogruppo con delega alla sicurezza. Supporterà Valentina Bertini per migliorare il servizio della Polizia Municipale. “Il nostro territorio, a livello di Polizia Municipale, è complicato da gestire. – ha detto il Sindaco Ferrucci – Ci impegneremo in queso senso, ce lo hanno chiesto i cittadini“.
“Come modus operandi continueremo come abbiamo sempre fatto. Teniamo il programma votato dai cittadini ed elaborato con l’ascolto come punto di riferimento e spuntiamo le opere che mano a mano portiamo a termine. – ha concluso Ferrucci – E’ la linea guida per la nostra azione. Abbiamo realizzato il 90% delle opere pubbliche e dei servizi che ci eravamo prefissati e faremo lo stesso nel prossimo quinquennio“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA