L’uomo è stato fermato dalla polizia su segnalazione di alcuni cittadini: portato in Questura è stato trovato anche in possesso di stupefacenti. Denunciato e segnalato alla Prefettura.

PISA – Nella serata di sabato 8 ottobre, è giunta alla Sala Operativa della Questura la segnalazione della presenza, in via San Francesco direzione Piazza San Paolo all’Orto, di un uomo tatuato che, con uno skateboard, aveva ripetutamente danneggiato delle autovetture in sosta.
L’ operatore di turno ha quindi inviato sul posto due equipaggi per chiudere le possibili vie di fuga al soggetto segnalato. Dopo una breve ricerca, sul posto i poliziotti hanno effettivamente intercettato il soggetto corrispondente alla descrizione in possesso di uno skateboard e, dai primi accertamenti, ben tre autovetture danneggiate, con vistose ammaccature alla carrozzeria.
L’uomo è stato dunque accompagnato in questura ed identificato per un 42enne livornese che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato anche in possesso di sostanza stupefacente di tipo Hashish per un peso complessivo di circa 2 grammi.
Lo stesso, che non ha in seguito saputo giustificare i motivi del suo gesto, al termine degli accertamenti è stato denunciato per il reato di danneggiamento aggravato; inoltre è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti e la sostanza sottoposta a sequestro.