Lunedì 14 febbraio si celebra la giornata mondiale contro l’epilessia: la neurologia dell’Ospedale Lotti di Pontedera dedicherà un numero alla richiesta di informazioni e alle domande di tutti i cittadini. Il servizio a cura della dottoressa Cristina Frittelli: qui il contatto.
Pontedera, 13 febbraio 2022 – Lunedì 14 febbraio si celebra la giornata mondiale dell’epilessia e come ogni anno anche la neurologia dell’ospedale Lotti, diretta da Renato Galli, aderisce alle iniziative promosse dalla LICE (Lega Italiana contro l’Epilessia).
A causa delle restrizioni dovute alla pandemia, l’Open Day sarà “telefonico”. Infatti, domani (lunedì) dalle 14.00 alle 17.00, telefonando al numero 0587-273281 Cristina Frittelli, medico di riferimento del centro di Pontedera, risponderà alle domande e alle richieste di chiarimenti dei cittadini.
L’ambulatorio dedicato ha in carico circa 400 pazienti affetti da epilessia che al Lotti hanno la possibilità di svolgere quasi tutti gli esami specifici.
La Giornata Mondiale dedicata all’epilessia, una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo, ricorre annualmente ogni secondo lunedì di febbraio e l’intero mese di febbraio è un periodo di iniziative ed eventi di sensibilizzazione.
In questa giornata infatti si promuove una corretta informazione e si sensibilizza l’opinione pubblica riguardo ad una malattia per la quale chi ne è affetto soffre spesso più per le discriminazioni sociali legate a pregiudizi e ignoranza, che per la malattia stessa.
La LICE (Lega Italiana contro l’Epilessia), la società scientifica che in Italia riunisce più di 1000 medici epilettologi, promuove da molti anni campagne informative sul territorio nazionale ed una serie di iniziative volte a diffondere conoscenza e consapevolezza. (dg)
Fonte: Ufficio Stampa USL.
Redazione