PISA. Alle 17:00 di ieri lunedì19 ottobre una pattuglia della Squadra volante interveniva presso un’edicola del centro storico, dove il titolare era stato vittima di un’aggressione.
Sul posto veniva identificato l’aggressore per un 23enne di origine dominicana, residente a Torino, di fatto a Pisa senza fissa dimora, in regola con il soggiorno.
L’individuo ha chiesto più volte all’edicolante dei giornali per proteggersi dal freddo, viste le sue richieste negate, il giovane è andato in escandescenza prendendo a calci scatoloni e sgabelli, l’edicolante nel tentativo di interrompere l’azione violenta, veniva colpito con un pugno al volto rovinando a terra, l’uomo ha continuato nella sua azione colpendo a calci degli scooter in sosta e lanciava la base in cemento del raccoglitore urbano dell’immondizia contro la vetrina dell’edicola, infrangendola.
L’aggressore in stato di agitazione è stato accompagnato da un’autoambulanza in ospedale ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di danneggiamento aggravato e percosse. L’edicolante ha riferito agli operatori di stare bene, di non dover ricorrere alle cure mediche e di riservarsi di formalizzare denuncia.