PONTEDERA. Giorgio Petralli, commissario Lega Pontedera si è espresso in un comunicato stampa a proposito dei trascorsi di delinquenza e degrado sociale che hanno luogo, troppo spesso, a Pontedera.
A tal proposito il commissario ha sottolineato: “Apprezziamo molto la vicinanza e la presenza del sindaco a tutto quello che riguarda il rilancio di Pontedera sia dal punto di vista del Commercio che anche all’abbellimento con installazioni che rendono più accogliente la nostra cittadina come nell’occasione dell’illuminazione tricolore del palazzo Pretorio, evento organizzato dal quotidiano Il Tirreno.
Purtroppo Pontedera non è solo attività commerciali e vita notturna ma è anche troppo spesso fenomeni di delinquenza e di degrado sociale – continua il Commissario della Lega. Nell’ultimo weekend ci sono stati atti criminali compiuti da clandestini tristemente noti alle forze dell’ordine e, solo per caso, non ci sono state vittime sia nell’episodio tra i due cittadini marocchini nel quale uno di loro ha tentato di dar fuoco all’altro, sia nel caso del parapiglia scoppiato in via Palestro.
Chiediamo, come abbiamo fatto costantemente negli ultimi anni, maggior impegno da parte dell’amministrazione del Sindaco nel risolvere questo annoso problema che oscura tutto quanto invece di buono viene fatto dagli Onesti cittadini e da coloro che cercano di fare il bene Pontedera.
Non ci può essere una cittadina aperta allo shopping ed al divertimento serale se prima non si ripristina la legalità e la sicurezza in ogni angolo della città – conclude così Petralli.”