I nuovi mezzi andranno a rinnovare la flotta dell’azienda, sia sul servizio porta a porta che su quello dello spazzamento.
“In accordo con tutti i 25 comuni del bacino ed insieme a Retiambiente ed alla nostra Sol Geofor, abbiamo presentato alcuni dei nuovi mezzi che andranno a rinnovare la flotta dell’azienda, sia sul servizio porta a porta che su quello dello spazzamento“, scrive l’assessore del Comune di Pontedera Mattia Belli.
Grazie ad un nuovo project-financing ad evidenza pubblica, la t-rent società di noleggio mezzi, si è aggiudicata la gara garantendo per 12 anni il rinnovo di 219 mezzi complessivi, compresa la loro manutenzione ordinaria e straordinaria, e la valorizzazione (acquisto da parte della società aggiudicataria) di tutta la vecchia flotta. 70 mezzi ad immediata consegna, con la clausola della sostituzione di ogni mezzo vecchio più di 6 anni.
La nuova flotta ha tecnologie più moderne e soprattutto motrici che progressivamente verranno sostituite con alimentazione elettrica ed a metano per garantire una maggior sostenibilità del servizio stesso.
La modernità dei mezzi, tra cui anche i nuovi porter Piaggio equipaggiati per i servizi di igiene ambientale, garantirà anche maggior efficienze ai servizi stessi.
“Non resta che augurare buon lavoro all’azienda ed a tutte e tutti dipendenti che quotidianamente svolgono i servizi sulle strade dei nostri quartieri e frazioni. Perché alla fine la differenza la fanno anche loro”, conclude l’assessore Belli.