Il racconto è apparso sul gruppo Facebook Sei di Cascina se 2.0….
Un gesto crudele e sconvolgente è stato scoperto ieri, quando un residente ha trovato un gatto senza vita abbandonato lungo l’argine di Cascina in direzione Fornacette, in prossimità di un muro che costeggia una strada sterrata. La scoperta è stata fatta da un uomo che, mentre percorreva la zona, ha notato un sacchetto della spesa, al cui interno si trovava il corpo del felino.
Secondo la testimonianza, il gatto non sembrava giovane, ma piuttosto di età matura, segno che si trattava di un animale che aveva avuto una vita e che, invece di essere trattato con rispetto, è stato abbandonato senza alcun riguardo, come se fosse stato un rifiuto. Il sacchetto, ridotto a un contenitore di scarti, rappresenta il triste simbolo di una realtà che troppe volte si verifica: l’abbandono di animali, sempre più diffuso e sempre più insensato.
L’uomo, profondamente scosso, ha voluto condividere l’informazione nel caso qualcuno stesse cercando un gatto smarrito. Tuttavia, il gesto non può che lasciare senza parole chiunque abbia a cuore la sorte degli animali, costringendoci a riflettere su un atto che ha messo in luce l’indifferenza e la crudeltà di chi lo ha commesso.
A chiunque avesse informazioni o sospetti su chi possa essere l’autore di questo atto, si fa appello a farsi avanti per dare giustizia a questo povero animale e per contribuire a sensibilizzare la comunità sull’importanza di trattare con dignità ogni essere vivente.