Un gattino, con il cordone ombelicale ancora attaccato, è stato tratto in salvo vicino a un cassonetto della spazzatura.
Un micino, appena nato, tigrato e con sfumature di marroncino è stato trovato e salvato nei pressi del cassonetto della spazzatura a Le Lame, nel Comune di Crespina Lorenzana. A rendere pubblico l’episodio è il sindaco Thomas D’Addona, che dichiara: “La Polizia Locale di Crespina Lorenzana, i nostri vigili, non fanno solo indagini di polizia giudiziaria, non fanno solo multe a chi gira senza assicurazione, non fanno solo controlli… vanno molto oltre … Oggi è stato portato in sede un gattino molto piccolo, trovato abbandonato presso il cassonetto a Le Lame. Era veramente molto piccolo, forse troppo per sopravvivere da solo. Le ‘ragazze’ si sono date da fare e, grazie anche alla collega di Santa Luce, è successa questa cosa molto bella…”.
Non è chiaro se sia stato una persona ad abbandonare il felino, o se l’animale si sia stato lasciato in quel punto dalla madre. Gli agenti della Polizia hanno comunque affidato il micio a una nuova padrona e una nuova mamma adottiva, una gatta che da poco ha partorito e svezzerà il felino appena nato.