La segnalazione è stata pubblicata sul gruppo Facebook CALCINAIA.

Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 aprile, intorno alle 3:00, un episodio di criminalità ha scosso la tranquillità della frazione di Oltrarno di Calcinaia. Un’auto parcheggiata in un vialetto di Via Luciano Lama è stata presa di mira da ignoti malintenzionati, che hanno arrecato pesanti danni al veicolo.
Si tratta di una Jeep Gladiator, forzata e vandalizzata all’interno nel tentativo di raggiungere la centralina di controllo. I ladri, pur non riuscendo a mettere in moto la vettura, sono riusciti a sottrarre uno zaino contenente documenti di lavoro e oggetti personali. Non contenti, hanno anche rubato la bicicletta del figlio del proprietario dell’auto.
Il proprietario ha sporto regolare denuncia ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini. L’episodio ha destato allarme tra i residenti, che si interrogano sulla sicurezza della zona.
L’appello del cittadino vittima del furto è rivolto a chiunque disponga di telecamere di sorveglianza nella zona circostante, in particolare dalle 3:00 del mattino in poi: ogni dettaglio potrebbe rivelarsi utile per individuare i responsabili. Chiunque abbia informazioni è invitato a rivolgersi alle forze dell’ordine.