Eseguito ordine di carcerazione, 53enne in carcere per furto e guida senza patente.
Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ponsacco (PI) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica di Pisa nei confronti di un cittadino straniero di 53 anni.
L’uomo, spiegano i militari, “era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari”, ma dovrà ora “scontare una pena detentiva di 2 anni e 6 mesi di reclusione”, in quanto riconosciuto colpevole dei reati di furto in abitazione e guida senza patente.
I Carabinieri sottolineano che “l’arresto rientra nell’ordinaria attività dell’Arma finalizzata all’esecuzione delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria e al rafforzamento del controllo del territorio”.
Dopo l’espletamento delle formalità di rito presso la caserma, l’uomo è stato “trasferito alla Casa Circondariale di Pisa, dove dovrà scontare la pena inflittagli dall’Autorità Giudiziaria”.
Il Comando dell’Arma ribadisce “l’impegno quotidiano dei Carabinieri nel garantire l’esecuzione delle misure giudiziarie e nel contrastare i reati che minano la sicurezza dei cittadini”. Fonte: Carabinieri di Pisa