PONTEDERA. Entra nel locale dal retrobottega trova i soldi (poche monetine), esce dal bar dove aveva commesso il furto, ma incrocia i carabinieri della locale stazione.
Questa mattina intorno alle 6 un individuo si è introdotto furtivamente nei locali del Bar Baldini in piazza Martiri della Libertà a Pontedera forzando la porta di servizio del retro bottega. Una volta dentro il locale, il ladro si è messo alla ricerca dei soldi che spesso gli esercenti lasciano nei cassetti come fondo cassa. L’uomo di nazionalità rumena ha trovato una piccola scatola, dove il titolare Giacomo, ripone le monetine da 5 o 10 centesimi.
Il giovane ventunenne dopo essersi impossessato della scatola uscendo dal locale (sfortuna per lui), ha incrociato i carabinieri che proprio in quel momento stavano pattugliando l’area del centro cittadino. L’uomo veniva fermato e controllato; nel frattempo sul posto è giunto anche il titolare del bar a cui le forze dell’ordine hanno mostrato quanto l’uomo aveva in suo possesso. Baldini ha confermato la paternità dei soldi e di altri piccoli alimenti. Il giovane è stato fermato, a Baldini è stata riconsegnata la refurtiva. Questo è il secondo furto subito dall’esercizio pontederese.
