PISA. Il 29enne è stato denunciato per ricettazione e violazione del divieto di ritorno nel comune di Pisa.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno denunciato, un cittadino extracomunitario di 29 anni, per ricettazione e inottemperanza al divieto di ritorno nel comune di Pisa.
Durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari hanno fermato il 29enne, trovandolo in possesso di uno zaino contenente capi di abbigliamento di un noto negozio della zona, per un valore di 90 euro. Gli indumenti, ancora muniti di etichette e sistemi antitaccheggio, sono risultati rubati poco prima dallo stesso esercizio commerciale.
Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento dei Carabinieri, la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al negozio. Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo era gravato dalla misura del divieto di ritorno nel comune di Pisa, violazione che ha comportato un’ulteriore denuncia.
L’operazione dimostra l’impegno costante dei Carabinieri nel contrasto alla criminalità e nel controllo del territorio, garantendo la sicurezza dei cittadini e dei commercianti. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa