Ladro seriale arrestato da Carabinieri.
Nel corso della nottata nel comune di Bientina, i Carabinieri della Nucleo Radiomobile di Pontedera hanno posto fine ai furti in danno di numerosi veicoli in sosta alcuni dei quali gravemente danneggiati.
L’autore dei furti seriali è un cittadino italiano di 40 anni colto in flagranza mentre tentava di allontanarsi con la refurtiva trafugata dalle autovetture parcheggiate. La pronta segnalazione al 112NUE dei cittadini e l’immediato intervento dei Carabinieri hanno permesso di assicurare alle maglie della giustizia il predatore seriale e recuperare gli
indebiti proventi per poi essere restituiti ai legittimi proprietari.
Il 40enne, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini ha disposto la liberazione immediata ai sensi dell’art. 121 c.p.p.
L’episodio dimostra l’efficacia della sinergia tra le forze dell’ordine e l’alto senso civico dei cittadini che hanno segnalato la condotta predatoria. Un connubio che suscita maggiore sicurezza nei centri abitati a beneficio dell’intera popolazione.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona arrestata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.