Questa sera, sabato 27 agosto, in occasione dei 150 anni dalla nascita di Marina di Pisa, alle ore 23:00 sono in programma i fuochi di artificio. Ecco l’invito diffuso sui social dal “NOGRA Pisa Guardie Zoofile Soccorso Animali Protezione Civile”.
PISA. “Preghiamo i detentori di cani, di prestare attenzione ai loro fedeli e pelosi amici a quattro zampe, di assicurarsi che cancelli e porte di casa o giardino siano ben chiuse, onde evitare fughe, e di confinarli in una stanza con luce e TV accesa ad alto volume, in modo da evitare che i “botti” dei fuochi d’artificio possano mettere in serio pericolo la loro incolumità ”, scrivono su Facebook.
Proseguono: “RICORDIAMO, come da leggi e regolamenti vigenti, che è OBBLIGATORIO detenere i cani al guinzaglio su suolo pubblico. Le indicazioni per la Protezione e Tutela degli Animali, valgono anche per le località e frazioni limitrofe del Litorale Pisano. Due pattuglie di Guardie Zoofile, di cui una di pronto intervento, saranno in servizio dalle ore 21:00 alle ore 24:00 per interventi urgenti dove siano coinvolti animali. Le Guardie Zoofile, potranno essere attivate contattando la centrale operativa della Polizia Municipale di Pisa 050.910811, o direttamente al 347.7687762.”
Fonte: NOGRA Pisa Guardie Zoofile Soccorso Animali Protezione Civile