Un uomo è scappato dal supermercato dopo aver rubato della merce: inseguito prima dai dipendenti e poi dagli agenti della Polizia, è stato arrestato.
PISA – Ieri pomeriggio (31 gennaio) una volante della Questura di Pisa è intervenuta presso la Coop di via Valgimigli per la segnalazione di un soggetto che era scappato con della merce non pagata e nel tentativo di darsi alla fuga aveva colpito un addetto alla vigilanza.
La Sala Operativa della Questura ha dunque diramato alle volanti di zona la nota e la descrizione del soggetto, poi fermato e bloccato in Via Averani al termine di un inseguimento appiedato e automontato. Dalle dichiarazioni dei soggetti e dalla visione delle immagini, l’uomo aveva superato le casse senza pagare la merce ma poi, vistosi scoperto dal personale dipendente del supermercato, si era dato all’immediata fuga colpendo l’addetto alla vigilanza al petto e alla spalla.
Alcuni dipendenti si sono dunque messi all’inseguimento del soggetto e nel frattempo hanno dato tempestiva comunicazioni alla sala operativa della direzione del soggetto, che ha terminato la sua fuga dopo svariati minuti grazie al celere intervento delle volanti della Questura. Questa mattina (1 febbraio) l’arresto è stato convalidato e applicata la misura cautelare del divieto di dimora su Pisa.