La preoccupazione del Circolo Sinistra Italiana Valdera Valdicecina. auspica che qualsiasi tipo di presenza di Forza Nuova in Valdera venga respinta con determinazione e che l’antifascismo politico.
ll Circolo di Sinistra Italiana Valdera Valdicecina, esprime tutta la sua preoccupazione per la paventata nuova volontà di presentarsi alle elezioni europee da parte di Forza Nuova e le notizie di una presentazione del loro programma a Pontedera.
Ancora una volta siamo a ribadire la necessità che la democrazia italiana debba impedire a formazioni xenofobe e razziste di prendere parte a una competizione elettorale, di qualsiasi tipo o natura.
Sinistra Italiana auspica che qualsiasi tipo di presenza di Forza Nuova in Valdera venga respinta con determinazione e che l’antifascismo politico, sociale e istituzionale faccia fronte unito nel respingere le provocatorie presenze di esponenti, certamente non graditi, su questo territorio.
Afferma il coordinatore del circolo Gianni Ferdani: “Che possa essere gridato ad alta voce in pieno centro cittadino di Pontedera, sul corso dedicato al martire Giacomo Matteotti “ w l’Italia antifascista” nella ferma convinzione che è da lì che parte la nostra democrazia.”
Circolo Sinistra Italiana Valdera Valdicecina