L’aggiornamento del Sindaco di Montecatini Val di Cecina Francesco Auriemma.
Il maltempo continua a non dare tregua al territorio di Montecatini Val di Cecina. Il Sindaco Francesco Auriemma è sceso immediatamente in campo per gestire, insieme a volontari, operai e Vigili del Fuoco le varie criticità registrate nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre.
A seguito delle precipitazioni avvenute questa notte:
- Da Volterra direzione Cecina e Viceversa passare dal ponte della Grisella
- SS68 direzione Cecina dal frantoio la Melatina Riparbella alla Rotatoria di San Martino Riparbella chiusa
- SS68 dalla seconda rotonda alla Fagiolaia per San Pietro in Palazzi chiusa
- Strada provinciale tre comuni via Montescudaio/Fiorino, direzione Cecina, segnalano detriti sulla strada
“Un mese è passato da quel tragico evento che ha colpito la nostra comunità, portando con sé il dolore e la perdita. La storia del piccolo Noah, solo tre mesi, e della sua nonna Sabina, trovata senza vita, è un richiamo alla fragilità della vita e alla forza delle nostre emozioni. La loro memoria rimane viva nei nostri cuori e nelle nostre menti, un ricordo che ci spinge a riflettere sul significato di comunità e solidarietà in momenti di crisi”, ha detto Auriemma.
“È fondamentale che, nonostante il dolore, possiamo trovare la forza di ripartire. Auspico che, gradualmente, possa tornare un po’ di tranquillità per tutti noi, che siamo stati toccati da questa tragedia. La ricostruzione non riguarda solo i luoghi fisici, ma anche il ripristino della serenità nei nostri animi. In questo processo, l’unione e il supporto reciproco saranno essenziali”, ha sottolineato Auriemma.
“Impariamo l’uno dall’altro, sosteniamoci, e onoriamo la memoria di chi abbiamo perso, continuando a guardare avanti con speranza e determinazione. Solo insieme possiamo ricostruire un futuro migliore per tutti”, ha concluso Auriemma.
Maltempo nella notte, collegamenti interrotti in Val di Cecina