Due persone segnalate per guida di un ciclomotore senza patente e guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico tre volte oltre il limite consentito: gli esiti dei controlli dei Carabinieri nel pisano.
Prosegue costante l’attività di accertamento dei Carabinieri nei confronti di chi si pone alla guida in stato di ebbrezza e non in regola con i documenti di guida. Nel particolare, i Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio, hanno segnalato in stato di libertà – in distinte ed autonome circostanze – due persone, per guida senza patente e per guida in stato di ebbrezza.
Più specificatamente, durante la scorsa notte, i militari della Sezione Radiomobile, nel corso degli ordinari controlli alla circolazione stradale, hanno sorpreso un utente della strada, alla guida di un ciclomotore, sprovvisto della patente. Per lui è scattato il deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria pisana ed il sequestro amministrativo del mezzo ai fini della confisca.
Inoltre, sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile, durante i controlli alla circolazione stradale, hanno sottoposto a controllo – avvalendosi del test con etilometro – un conducente, riscontrandone il tasso alcolemico di 1,75 g/l, superiore di oltre 3 volte il limite consentito dalla normativa di settore. L’automobilista è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria pisana per ilreato di guida sotto l’influenza di alcool e la patente di guida è stata ritirata. Stante il principio di presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone segnalate saranno vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.