Una giornata ricca di emozioni e cultura quella trascorsa a Pontedera da Flavio Insinna, il noto attore e conduttore televisivo che questa sera calcherà il palcoscenico del Teatro Era con lo spettacolo “Gente di facili costumi”.
Prima di dedicarsi alle prove dello spettacolo, Insinna ha voluto immergersi nell’arte e nella storia locale, iniziando il suo tour dal PALP, dove ha ammirato la retrospettiva “Vita, Opera e Bugia”, dedicata a Babb-Giorgio Dal Canto, soffermandosi con particolare interesse anche nella sala che ospita le opere di Enrico Baj.
Il viaggio è proseguito al Museo Piaggio, dove l’attore ha potuto apprezzare non solo la straordinaria collezione permanente, ma anche la mostra temporanea “Piaggio, 100 anni a Pontedera”, che celebra il centenario dello storico stabilimento nella città toscana.
Il momento più toccante della giornata si è svolto alla RSA Leoncini, dove Insinna ha incontrato gli ospiti della struttura. Un incontro carico di emozione, durante il quale gli anziani residenti hanno voluto esprimere la loro gratitudine attraverso la lettura di un messaggio di ringraziamento, apprezzando la sensibilità e la disponibilità dimostrata dall’artista.
La giornata si concluderà questa sera al Teatro Era, dove Insinna tornerà al suo primo amore, il palcoscenico, per regalare al pubblico pontederese lo spettacolo “Gente di facili costumi”.