PONTEDERA. Antonella Papania ha aperto il suo nuovo negozio Coconoir, e lo ha fatto organizzando un’art performance che ha coinvolto molte zone della città.
E’ arrivato un Flower flash a Pontedera. Protagonista come riportato in altra pubblicazione, la proprietaria del nuovo negozio Coconoir di via Verdi, che nella giornata di oggi martedì, ha aperto al pubblico il nuovo punto vendita. Molti cittadini di Pontedera questa mattina hanno probabilmente trovato un fiore poggiato su una panchina, sulla fontana del Duomo e anche nelle aree periferiche della città, forse in qualche locale. Con un tocco di assoluta eleganza, Coconoir ha voluto fare il suo ingresso nella capitale della Valdera come meglio non poteva, regalando un fiore. Fiore nel segno dell’accoglienza, fiore nel segno dell’amore e dell’unione, fiore nel segno dell’amicizia.
L’iniziativa proposta questa mattina a Pontedera nasce dall’impossibilità di creare una vera e propria inaugurazione, (questa verrà fatta, per la data tutto dipenderà dai futuri decreti ministeriali) date le regole anti assembramento e prende spunto da Lewis Miller, flower design di New York che per evitare di buttare i fiori utilizzati in eventi, li raccoglie e li usa per decorare la città con istallazioni creative.
L’evento pre-apertura si è tenuto questa mattina martedì 9 Giugno dalle 6 fino alle 8. Le zone coinvolte da questa art performance sono state il centro storico, la zona Piaggio e la zona dell’ospedale Lotti. Pontedera è stata inondata da 1000 fiori, istallati dal un gruppo di 12 donne, che hanno abbellito e coloreranno la città. I fiori sono forniti dall’azienda di Pescia Florever, gestita da Manuel del Corso, persona molta conosciuto nell’imprenditoria dei fiori.
Nel corso della mattinata è atteso in via Verdi a Pontedera nel nuovo punto vendita Coconoir, il vicesindaco ed assessore al commercio Alessandro Puccinelli, per un saluto di benvenuto.
Tra le ragazze che hanno distribuito l’omaggio floreal: Antonella Papania, Anna Cristianini, Elena Cerri, Giovanna Lombardi, Elena Roncoli, Grazia Scarlata, Laura Bonocore, Franca Giambelluca, Sabrina De Paola, Greta Oppo, Alice Oppo, Anastasia Fredianelli, Martina Ansani, Asia Lippi, Vanessa Baesso.