Il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia di Ponsacco, Mario Di Candia, ha convocato lunedì 17 ottobre gli organi direttivi del Partito per discutere il risultato delle elezioni nel Comune di Ponsacco.
Le dichiarazioni di Mario Di Candia:
“Gli elettori ci hanno consegnato una vittoria storica: dal 4% di cinque anni fa siamo passati al 32,3% e siamo diventati il primo partito anche a Ponsacco. Ringrazio gli elettori ponsacchini che ci hanno consegnato una vittoria netta che non lascia spazio ad alcun dubbio. Questo risultato per noi non rappresenta un punto di arrivo ma di partenza, anche in vista delle prossime e imminenti consultazioni amministrative. La gente ci ha chiesto di ricoprire un ruolo centrale, non abbiamo volontà egemoniche ma vogliamo costruire anche a Ponsacco una vera e propria alternativa a questa Amministrazione di sinistra.
Dobbiamo d’ora in avanti costituire gruppi di studio su tutte le problematiche che riguardano la nostra città. In particolare dobbiamo valorizzare il territorio, creare lavoro, incentivare le attività produttive con un occhio di riguardo ai marchi di qualità, ammodernare la Sanità secondo le esigenze di oggi e senza logiche politiche, sostituire i vecchi metodi consociativi puntando sulla rappresentatività politica, e infine incentivare il lavoro e le politiche giovanili.
Ci tengo a dire e riproporre ciò che la stessa Meloni ha ribadito a Firenze: il compito di un bravo politico di oggi è la rappresentatività, cioè la capacità di interpretare e di riportare con correttezza ed onestà le istanze e i bisogni della gente nei luoghi dove si prendono le decisioni“.
Dopo questa introduzione politica e dopo un intenso dibattito, Di Candia è passato alla nomina ufficiale di tutto il Coordinamento comunale:
GIUSEPPE RUGGIERO (presidente), PERICLE TECCE (consigliere comunale FdI), PATRIZIA RINALDI, ALESSIA TERRENI, BUTI ALIGI, DAL CANTO STEFANO, MIMMO ESPOSITO, ROSARIA MOLINO, ANNA SIBILIA, CARMINE TURCO, ALBERTO FERRETTI, CLAUDIO PICCINETTI, FORTI FRANCO.
“Inoltre, è stata ufficializzata la data dell’inaugurazione della nuova sede FdI-Ponsacco in via Di Gello 219: si terrà il giorno Sabato 12 Novembre alle ore 18 alla presenza di importanti rappresentanti politici.
A riguardo del problema attuale dello sgombero e dell’integrazione dei Rom di via Rospicciano, il dr. Ruggiero ha sottolineato come il sindaco non ci abbia mai illustrato il piano di questa integrazione e, soprattutto, non si è mai adoperato nei confronti della Regione nel reperire e far mettere in bilancio i finanziamenti necessari per questa operazione estremamente delicata.
Ho sempre sostenuto in tutte le sedi che mancavano progetto e finanziamento e che il Sindaco sta giocando da tempo a uno scaricabarile fingendosi vittima di un complotto politico contro di lei! Un Consiglio Comunale aperto organizzato da questa Giunta e soprattutto dal PD ponsacchino con tanto di tifo da stadio avrebbe solo la funzione di una ‘finta auto- assoluzione’ visto che sono passati ormai degli anni e questa Giunta non è ancora arrivata a niente.
Questi clima da stadio, a cui il PD in varie occasioni ha ricorso, a noi di FdI non interessa. A noi interessa la Gente, i loro problemi e le loro aspettative. Solo in questo clima siamo disposti a collaborare e a proporre le nostre iniziative“.
Fonte: Fratelli d’Italia Ponsacco