Ponsacco. E’ stata continua la crescita della farmacia ponsacchina di Le Melorie. Grazie alla suo costante sviluppo, la Farmavaldera ha dato vita ad altre ‘filiali’, a Santa Maria a Monte, Santo Pietro Belvedere ed ultima arrivata, quella nel comune di Pomarance in località Serrazzano.
A dar merito all’imprenditorialità gestionale dei vertici aziendali di Farmavaldera è stato ‘Il Venerdì di Repubblica‘, che sulle proprie pagine ha messo in rilievo i risultati raggiunti. Di questo, nè parla in un post anche la sindaca di Ponsacco Francesca Brogi, che scrive:
“Farmavaldera guadagna un articolo a più pagine direttamente sul venerdì di Repubblica e diventa esempio di farmacia a livello nazionale. ”
“Assunta come modello da seguire- continua Brogi – Farmavaldera non è soltanto una farmacia di servizi all’avanguardia, ma è ormai diventata un centro specializzato per la salute e il benessere, dove il cittadino trova tutto quello che serve 365 giorni l’anno.”
“Ormai – continua la sindaca – i servizi erogati sono moltissimi: dalle prenotazioni cup, al servizio infermieristico, ma anche la possibilità di affittare e acquistare presidi sanitari per riabilitazione e infortuni.
Oltre a tutto ciò, c’è la presenza di fisioterapista, podologo, ottico, la possibilità di avere consulenze nutrizionali e analisi del sonno, della pelle e del capello. Ora con il covid, poi, c’è l’opportunità di farsi tamponi ai fini del green pass e non solo”.
“Insomma, la nostra farmacia comunale diventa guida da cui prendere esempio, ottenendo l’attenzione di una testata nazionale come il venerdì di Repubblica.
Una soddisfazione enorme per la nostra cittadina, che ripaga dei sacrifici fatti e ci conferma che siamo sulla strada giusta.”
“Un ringraziamento doveroso – conclude la prima cittadina di Ponsacco – lo rivolgo infine alla nostra super direttrice Carla Pucciarelli, che è sempre stata in grado di leggere i cambiamenti e guidarci verso l’innovazione!”