CASCINA. Gli eventi della settimana tra libri, teatro e street food.
Oggi, domani e venerdì 14 tornano gli appuntamenti con libri e lettura alla Biblioteca comunale di Cascina “P. Impastato”. Questo pomeriggio alle 18 ci sarà l’appuntamento con “Cascina Incontra Luca Poli” con Fabrizio Barontini e la presentazione del romanzo epistolare “Aloha!”, una narrazione a più voci che racconta l’amore vero, la separazione, l’abbandono.
Domani, giovedì 13 aprile, sempre alle 18, “Cascina Incontra Massimiliano Antonucci” con Alessandro Scarpellini e Genny Sollazzi: presentazione del libro “Poesie imperfette”.
Infine venerdì 14 aprile alle 18 “Cascina Incontra Federica Giusti” con Carmen Talarico e la presentazione del libro “Ops, siamo caduti dal pero”, un piccolo manuale di sopravvivenza per le coppie.
Non solo libri, però. Giovedì 13 torna il grande jazz a La Città del Teatro alle 21.15 con Jan Garbarek (sax), Rainer Bruninghaus (pianoforte), Yuri Daniel (basso) e Trilok Gurtu (percussioni). La rassegna è a cura di Toscana Produzione Musica e Fondazione Sipario Toscana.
La Città del Teatro ospiterà anche, sabato 15 aprile alle 21.15, lo spettacolo “Coppa del Santo” con Luca Zacchini e Francesco Rotelli, disegni di Luca Zacchini, scritture di Giulia Zacchini (sala piccola). Biglietti da 14 a 18 euro (ai biglietti si applica il diritto di prevendita), info 050-744400, 345-8212494, [email protected].
Ma sarà festa grande anche per il centro storico, che sarà animato da giovedì 13 a domenica 16 con il “Food Festival Cascina” organizzato da Confesercenti Toscana Nord sul Corso Matteotti. Giovedì e venerdì gli stand saranno aperti dalle 18 alle 24, mentre sabato e domenica l’orario sarà dalle 12 alle 24 (info 340-0530835).
Fonte: Comune di Cascina