Negozi aperti martedì e giovedì sera. Dal 6 luglio i saldi.
PONTEDERA. Un mese di luglio tra shopping e divertimento. Torna l’ormai storica apertura dei negozi estiva bi-settimanale. Due giorni in cui le attività commerciali resteranno aperte dalle 21.30 alle 24. “Nell’ultima riunione con i commercianti – spiega il vicesindaco Puccinelli – è stato deciso di aprire due giorni a settimana. Lo shopping serale è un modo per rilanciare il commercio di Pontedera. L’auspicio è che ci possa essere la massima partecipazione”.
“Come Comune abbiamo messo in campo le risorse per l’esenzione per i locali dalla Siae”, ha detto il vicesindaco Puccinelli. Un modo per incentivare i commercianti ad aprire le attività e sostenere economicamente coloro che vorranno riprodurre musica dal vivo o di sottofondo.
Soddisfazione per il presidente di Confcommercio Mickey Condelli: “Luglio è mese importante per il commercio. E’ stata accolta la nostra richiesta di fare due giorni di apertura dei negozi, per questo siamo soddisfatti. E’ una tradizione da mantenere. Ringraziamo l’amministrazione perché non è da tutti mettere in campo le risorse economiche per l’esenzione della Siae”. Nel corso della conferenza stampa è stato annunciato da Condelli che il nuovo vicepresidente di Confcommercio Pontedera è Lorenzo Spina dell’agenzia immobiliare Aia, che prende il poso di Lorenzo Nuti.
Inizio dei saldi. Una delle iniziative che contribuiranno ad attrarre clienti durante queste serate di apertura è l’inizio dei saldi, previsto per il 6 luglio. I saldi offriranno ottime occasioni di shopping per chiunque voglia approfittare di prezzi scontati.
Spettacoli e divertimento. “L’organizzazione della Notte Granata ci ha portato via tempo e forze, in questi giorni definiamo meglio il calendario”, ha spiegato Puccinelli. Non c’è quindi un consueto calendario di eventi dell’Estate d’Era. Però dopo l’esperienza dell’anno scorso, tornerà il il talent show “Com’è bravo il mi bimbo“, organizzato da Rete Valdera. Si terrà ogni giovedì, a partire dal 6 luglio, in piazza Cavour. Il talent è aperto a tutti i performer di ogni età (musicisti, cantanti, imitatori, comici, trasformisti, ballerini, illusionisti etc). Ogni sera saranno selezionati 4 vincitori della serata che parteciperanno alla finale di giovedì 27. I vincitori riceveranno premi offerti dai seguenti sponsor:Agenzia Belfiore, la casa editrice “Segui le tue parole”, la farmacia Coletti, Zanobini, Rewind, Kids, gelateria Dolce Caterina, pizzeria Aurilio, Chocolatl, Mandarino, Chimney pub e altri.
Simone Lombardi © Riproduzione riservata