La situazione dei feriti, in continua evoluzione.
Un’esplosione si è verificato nella mattinata di oggi (lunedì 9 dicembre) in una raffineria a Calenzano. La colonna di fumo è visibile anche dai comuni vicini, sul posto il sistema di regionale di emergenza sanitaria, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine. Lo fa sapere il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
“Si è verificata un’esplosione nell’area Eni nei pressi del campo sportivo (via del Pescinale). L’area dell’incidente è circoscritta. Al momento sono in corso le verifiche del caso. Invitiamo la popolazione a non avvicinarsi all’area interessata. Ai residenti in zona raccomandiamo di tenere chiuse porte e finestre e spegnere eventuali impianti di climatizzazione”, si legge sulla pagina Facebook del comune di Calenzano. Si ricorda che l‘uscita di Calenzano in A1 è chiusa nella due direzioni.
Tutto il sistema regionale di emergenza è impegnato senza sosta nelle operazioni di soccorso insieme ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’ordine. Al momento, la situazione dei feriti trasportati nei vari ospedali (in continua evoluzione) è:
2 codici verdi a Careggi
1 codice rosso ustionato a Careggi
1 codice giallo per trauma cranico a Careggi
1 codice rosso al Centro Grandi Ustionati di Pisa
2 codici gialli all’ospedale di Prato. Gli aggiornamenti arrivano dal Presidente Giani.