Le Forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta per fare luce sull’accaduto e fermare i responsabili.
Una violenta esplosione ha scosso la quiete della notte a Carrara, precisamente nella località Fossola, intorno alle 3 di questa mattina. Il bancomat della banca Bper, ex Cassa di Risparmio di Carrara, è stato fatto saltare in aria con due forti detonazioni che hanno risuonato in tutta la zona. Lo riporta il quotidiano Il Tirreno.
L’area, situata a circa due chilometri dal centro cittadino e a un chilometro dallo stadio, è stata immediatamente teatro di una grande mobilitazione delle Forze dell’ordine, che sono giunte sul posto per avviare le indagini. Le esplosioni hanno destato paura tra i residenti e causato danni materiali visibili alla struttura del bancomat e nelle vicinanze. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma l’accaduto ha suscitato preoccupazione per la sicurezza nella zona.
Al momento, le autorità stanno raccogliendo testimonianze e monitorando le telecamere di sorveglianza per cercare di identificare i responsabili. Non è ancora chiaro se l’attacco fosse mirato a un furto di denaro o se ci fossero altri motivi dietro l’esplosione.