Tour toscano per il Deputato Riccardo Magi: “In Europa siamo a un bivio. Eligi: “A Pontedera progetto politico unico in Italia nel suo genere”.

PONTEDERA. In vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno il Segretario Nazionale di Più Europa e Deputato, Riccardo Magi, ha visitato la città di Pontedera.
“C’è una contraddizione drammatica in Europa – ha esordito Riccardo Magi -. Da una parte, in Italia la Lega ha proposto di togliere la bandiera dell’Europa dagli edifici pubblici. Dall’altra parte, in Georgia, centinaia di migliaia di persone stanno manifestando, sventolando la bandiera europea, contro una legge liberticida approvata dal parlamento“.
Durante l’incontro si è parlato anche di elezioni amministrative a Pontedera. Infatti, in questo appuntamento elettorale locale il partito di Bonino si presenterà nella lista “Puccinelli per Pontedera” a sostegno del candidato sindaco Matteo Franconi, insieme ad altri tre partiti: Azione, Italia Viva e Partito Socialista. “Il progetto politico che avete a Pontedera, che vede uniti questi quattro partiti in un unico simbolo, è un progetto unico in tutta Italia. Faccio i complimenti a chi lo ha reso possibile. Purtroppo a livello nazionale non è stato possibile realizzarlo”, ha affermato Federico Eligi, coordinatore di Più Europa-Toscana.
Hanno partecipato all’evento anche Federico Orsini, tesoriere di Più Europa-Pontedera e candidato alle elezioni amministrative, David Garzella, portavoce di Più Europa Pontedera e Agnese Balducci, membro della Direzione Nazionale di +Europa. “Con le elezioni europee – ha detto Agnese Balducci – ci troviamo davanti a un bivio. E’ importante mandare a Bruxelles persone che abbiano una visione totalmente diversa dall’attuale governo italiano. Dobbiamo far capire, soprattutto ai più giovani, che la questione della libertà e dei diritti sono questioni da difendere con le unghie e con i denti perché sono diritti che ci siamo faticosamente conquistati nel tempo“.
“La generazione più vecchia – ha detto Alessandro Puccinelli, vicesindaco del Comune di Pontedera e candidato alle amministrative – ha visto l’evoluzione positiva dell’Europa. Adesso stiamo assistendo a un’involuzione. Ciò che mi preoccupa di più sono i giovani che sono cresciuti dando per scontati certi diritti, e non riescono a capire che i diritti non sono garantiti per sempre. Ci vuole impegno e tempo per mantenerli. Non ci rendiamo conto che stiamo giocando con i diritti delle future generazioni. Devono essere i giovani i primi ad essere preoccupati”.
La leader del partito, Emma Bonino, ha partecipato all’incontro a distanza tramite un video registrato: “Non ho promesse da farvi, salvo quella di lottare per le libertà di tutti, civili, sociali. Per la libertà di decidere sul proprio corpo”.
©️RIPRODUZIONE RISERVATA
S.L.