Lo spoglio dei risultati di questa tornata elettorale definirà chi sarà alla guida del Comune di Santa Maria a Monte per i prossimi anni.
I cittadini alle urne per eleggere il Sindaco e rinnovare il Consiglio Comunale del Comune di Santa Maria a Monte. Oltre al candidato, gli elettori potranno scegliere quale lista contrassegnare con la propria preferenza. Le formazioni in campo sono in tutto 3 e sono: Viviamo Santa Maria a Monte (Elisabetta Maccanti), Santa Maria a Monte Sempre (Manuela Del Grande), Fare Insieme (Patrizia Faraoni).
Lo spoglio dei risultati di questa tornata elettorale definirà chi sarà alla guida del Comune di Santa Maria a Monte per i prossimi anni: c’è tempo fino alle 15 di oggi, lunedì 15 maggio, per votare. Sempre nella giornata oggi, sarà installato nell’atrio del Palazzo Comunale uno schermo per consentire di seguire l’esito del voto in tempo reale.
La prima giornata di voto si è chiusa ieri sera alle 23 con una percentuale del 45,04 degli aventi diritto (4.863) che si sono recati ai seggi per esprimere le loro preferenze. Alle 19 di ieri sera ha votato il 35,04% degli aventi diritto (3.783 elettori). Il dato sull’affluenza delle 12 di ieri ha fatto registrare una percentuale del 12,61 di votanti (1.361 su 10.796 elettori).