TOSCANA. Chiara Ferragni agli Uffizi, dopo la polemica ecco i dati.
Potremmo chiamarlo “Effetto Ferragni”, a seguito della visita agli Uffizi di Chiara Ferragni il numero di visitatori del museo si è impennato. In questo weekend l’influencer Ferragni ha fatto visita agli Uffizi per uno shooting fotografico, dopo questa uscita sono nate molte polemiche e attacchi personali sui social.
In una intervista a Repubblica, il direttore del museo ha esplicitato i dati dei visitatori a seguito dello shooting fotografico che aveva come protagonista Ferragni: “Oltre all’inedito dato degli Uffizi trend topic su Instagram e Twitter, c’è quello concreto di 9312 visitatori accorsi in galleria tra venerdì è domenica: un +24% rispetto a quello precedente, quando erano stati 7.511″.
L’intervista continua e il direttore Schmidt afferma che: “oltre al dato della crescita generale, che per la prima volta dalla riapertura post lockdown indica più di 3.000 Persone al giorno di sabato e domenica, annotiamo com immenso piacere un vero e proprio boom di giovani in museo: da venerdì a domenica abbiamo avuto tremilaseicento tra bambini e ragazzi fino a 25 anni. Nel weekend passato erano stati 2.839: Dunque, stavolta sono venuti a trovarci 761 ragazzi in più, con un aumento del 27%”.