PONTEDERA. L’ordinanza firmata dal Sindaco di Pontedera Matteo Franconi riporta le regole per poter svolgere in sicurezza il mercato di Pontedera. Le misure sono state valutate con il Servizio di Polizia Locale.
Importante è essere a conoscenza delle varie norme da dover seguire per evitare il pericolo di contagio e assembramento. E’ vietata l’accesso dei flussi pedonali e all’area di mercato a chiunque sprovvisto di mascherina.
Gli operatori dovranno porre attenzione al rispetto degli accessi da parte dei clienti e frequentatori dell’area mercatale. Ciascun banco, come da normativa, dovrà essere dotato di guanti e/o gel igienizzante posti in posizione ben evidente. L’operatore dovrà indossare la mascherina in modo opportuno e dovrà verificare che i clienti che si avvicinano al banco di vendita indossino in modo corretto la mascherina e chiedere il rispetto della distanza di sicurezza tra i clienti.
E’ obbligatorio per gli operatori:
utilizzare un diverso guanto per il maneggio del denaro nel caso in cui non vi sia persona addetta esclusivamente alla riscossione. Lasciare un corridoio pedonale fronte banco, per garantire lo scorrimento del flusso pedonale con le indicazioni relative al lato di entrata e uscita. far sì che tra i clienti ed i generi venduti sfusi vi sia sempre una distanza di almeno un metro
i servizi igienici saranno controllati tutto il giorno da un addetto e costantemente sanificati.