Raccolta indifferenziata per i soggetti positivi al covid-19. A Pontedera il ritiro avviene il Martedì e il Venerdì.
L’amministrazione comunale fornisce a Geofor i riferimenti dei cittadini risultati positivi al Covid-19 affinché venga attivata la fornitura del kit ed il ritiro dei rifiuti secondo le disposizioni regionali.
In caso di tampone positivo al covid-19 il nucleo familiare convivente inizia a raccogliere i rifiuti in modo indifferenziato in un unico sacco, aspettando di essere contattato da Geofor per la consegna del kit.
- Il kit è costituito da scatole in cartone monouso da 60/80 lt e sacchi in polietilene da inserire nei contenitori, con relative fascette per la chiusura.
- Il rifiuto indifferenziato va messo in un primo sacco, chiuso con fascetta.
- Il primo sacco va inserito in un secondo sacco, chiuso a sua volta con fascetta e poi inseriti nella scatola di cartone.
- Si raccomanda di non esporre i propri rifiuti alle intemperie.
La scatola di cartone, contendente il proprio materiale, deve essere esposta solo dopo aver ricevuto contatto telefonico dal personale addetto al ritiro.
Come funziona?
- Inserire nella scatola il rifiuto contenuto nei due sacchi
- Attendere l’arrivo degli incaricati al proprio domicilio e poi esporre il rifiuto fuori dalla porta di casa
- Il ritiro avviene il Martedì e il Venerdì.
Ove necessario, gli incaricati possono dotare l’utente di una nuova fornitura
Gli utenti in quarantena precauzionale non positivi al Covid-19 potranno continuare a usufruire del servizio di raccolta differenziata seguendo il normale calendario del “porta a porta”.