CALCINAIA. Tema centratissimo quello scelto dai commercianti di Calcinaia per un evento che avrà il suo svolgimento venerdì 10 Luglio. Quello sarà il primo dei venerdì di apertura a cui seguiranno i successivi per tutto il mese di luglio (17-24-31)
La moda estate 2020, richiama in ogni particolare il decennio degli anni 60′, gli addetti alla moda dicono: “se conservate un abito della mamma o della nonna in buono stato, non esitate rispolveratelo e indossatelo”. Quadri e rigature sulle stoffe, fiori stile savana sulle camice, fiocchi ed applicazioni su abiti da sposa, acconciature di richiamo del fantastico decennio, tornano persino i bijeaux. Oggi come non mai l’analogia con gli anni 60′ sembra straordinariamente collegata, non solo nella moda ma anche nello spirito e nelle coscienze di ognuno.
Gli anni 60 furono il simbolo, l’emblema di un’Italia che voleva rimettersi in moto dopo il drammatico secondo conflitto mondiale, oggi in una misura un po’ diversa ma con lo stesso spirito, vuole riaccendere i motori dopo un post Covid che non è ancora scomparso.
Ripartiamo è la parola d’ordine, “diamo di nuovo speranza e futuro a noi stessi, fateci sentire la vostra vicinanza, scegliete il vostro negozio di paese per i vostri acquisti, abbiamo ogni genere di merce, abbiamo la nostra gentilezza, accoglienza e competenza”, è questo l’urlo che si eleva a gran voce dei commercianti di Calcinaia del Centro Commerciale Naturale.
Per dar vita armonia e nuova linfa alla comunità, da venerdì 10 luglio e a seguire per i successivi venerdi del mese, i negozi riuniti in centro di Calcinaia resteranno aperti anche dopo le 20, tema della serata: “W gli anni 60′“, con musica dal vivo, live painting (la pittura sul corpo) e la giostra per i bambini.
Durante la manifestazione sarà importante rispettare le norme anti-covid.