Claudio Grassini si è spento a 71 anni, da anni combatteva contro la Sla: oggi il cordoglio di molte società sportive della provincia e della Toscana.
Claudio Grassini, noto pallavolista prima e allenatore poi, per anni attivo in provincia e in Toscana, si è spento all’età di 71 anni: da anni combatteva contro la SLA.
Grassini, nato il 9 gennaio del 1952 a San Giuliano Terme, negli anni ’70 aveva militato in serie B per la Pallavolo Mobili Giannelli Cecina fino all’approdo in serie A con il CUS Pisa, del quale, successivamente, era stato anche allenatore. Si è spento nella giornata di ieri, lunedì 20 febbraio.
Si stringono oggi al cordoglio della famiglia molte società sportive del volley provinciale e regionale, tra le quali la Pallavolo Cecina; l’Unione Pallavolo Camaiore che ricorda Grassini come -“grande pallavolista, impareggiabile allenatore ma soprattutto uomo dal cuore d’oro”; Jenco Volley School Viareggio che lo descrive come – “persona meravigliosa, un guerriero dentro e fuori dal campo fino alla fine”; in provincia la Pallavolo Folgore San Miniato che lo cita come avversario ma anche come – “allenatore storico della pallavolo pisana e persona splendida”; il CUS Pisa Volley che si proclama in giornata di lutto; Pallavolo Turris, una delle prime società di Grassini giocatore e poi allenatore; e infine il Migliarino Volley, società alla quale Grassini era molto legato.
Tra le squadre allenate da Grassini in carriera: Pantere Lucca, Viareggio, Migliarino Volley, Casciavola, Volley Pisa, Valdiserchio, Lupi Santa Croce e Cus Pisa, tra volley maschile, femminile e settore giovanile.