L’informazione giunge dalla Pubblica Assistenza di Capannoli. Il servizio sarà attivo dal 3 febbraio.
Dopo l’attivazione di diversi Drive-Through in Valdera, Pontedera e Ponsacco tra i più recenti, anche Capannoli si dota di questo servizio. Lo comunica la Pubblica Assistenza Capannolese sulla sua pagina Facebook dove riporta:
“La Pubblica Assistenza di Capannoli attiva, in collaborazione con la USL Regionale, un Drive-Through presso la sede sociale di Via Berlinguer 11,Capannoli –
La Pubblica Assistenza di Capannoli aveva dato la disponibilità, fin da marzo 2021, all’attivazione di un centro per fare tamponi”.
“Dopo varie difficoltà burocratiche e organizzative possiamo finalmente partire.
Il Drive-Through sarà in funzione da giovedì 3 febbraio e successivamente tutti i lunedì, i giovedì e i venerdì dalle ore 15 alle ore 19.
L’iscrizione inizialmente potrà avvenire solo tramite il sito di prenotazione USL della Regione Toscana, successivamente verranno anche attivate le procedure per l’esecuzione dei tamponi ai privati”.
“La sede della Pubblica Assistenza di Capannoli si presta per l’effettuazione dei tamponi direttamente senza far scendere i pazienti dalle autovetture, mantenendo così il giusto distanziamento e percorrendo un semplice percorso di entrata e di uscita.
La Pubblica Assistenza, aprendo questo centro tamponi, vuole mettere a disposizione delle persone un servizio attualmente importante e molto richiesto.
“Un ringraziamento particolare a tutti i volontari e al personale della nostra associazione che ancora una volta sono in prima linea per aiutare le persone che vivono nel nostro territorio e all’Amministrazione Comunale che ci ha aiutato a risolvere la gestione logistica.
Ci auguriamo che questa Pandemia finisca presto”.
Fonte: Pubblica Assistenza Capannoli