È accaduto a Pisa.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno denunciato due uomini per furto aggravato in concorso una donna per favoreggiamento.
Nello specifico, al termine di un’attività d’indagine, i prime due sono stati identificati nei soggetti che, alcuni giorni fa, a Pisa, in via dell’Idrovora, hanno eluso il controllo di una pattuglia, abbandonando, alla vista dei Carabinieri, l’autovettura sulla quale stavando viaggiando e dandosi alla fuga nella vicina boscaglia.
Nell’occasione, all’interno del veicolo, sono state rinvenute valigie contenenti indumenti ed effetti personali risultati oggetto di un furto, commesso nel capoluogo a danno di due turisti stranieri.
La donna, invece, che aveva in uso il veicolo abbandonato dai due nelle concitate fasi della fuga, risultato privo di copertura assicurativa e successivamente posto sotto sequestro, è accusata di aver rilasciato dichiarazioni finalizzate ad eludere le indagini. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.