La catena di solidarietà presso le farmacie comunali Farmavaldera di Ponsacco, Capannoli, Pomarance e Santa Maria a Monte.
Le farmacie comunali di Ponsacco, Capannoli, Pomarance e Santa Maria a Monte (gestite da Farmavaldera) saranno protagoniste nei prossimi giorni di una importante iniziativa solidale a favore dei bambini.
La fondazione Francesca Rava Onlus, in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia, organizza per l’undicesimo anno nelle farmacie aderenti una grande raccolta solidale per neonati e bambini che si trovano in stato di povertà. I cittadini possono acquistare alimenti (latte in polvere e omogeneizzati) o altri prodotti indispensabili (ad esempio pannolini o prodotti per l’igiene) e lasciare il loro dono nell’apposito contenitore predisposto in farmacia. I beni così raccolti verranno consegnati alla Caritas locale che li distribuirà a chi ne ha più bisogno. La raccolta inizia venerdì 17 novembre e si protrarrà fino a venerdì 24 novembre. “Si invitano i cittadini ad intervenire per dare il loro contributo, anche piccolo. – si legge sulla pagina Facebook di Farmavaldera – E’ l’unione che fa la forza!“.
Fonte: Farmavaldera