PISA. Nella giornata di ieri, 6 maggio, le pattuglie della Squadra volanti della Questura sono state chiamate su ben tre interventi per liti in famiglia.
Il primo caso alle ore 15.30 in zona porta Fiorentina, ove era stato richiesto l’intervento per lite tra una coppia di amici per futili motivi. I poliziotti hanno riportato la calma, identificato le parti, acclarato che la lite sia stata solo verbale e informato entrambi, due giovani pisani, dei loro diritti.
Il secondo intervento è avvenuto alle ore 17.50 in zona centro storico, dove un uomo ha richiesto l’intervento della Polizia perché a suo dire la vicina gli aveva rubato la cassetta degli attrezzi. Sul posto i poliziotti hanno verificato che in realtà la donna l’aveva spostata perché intralciava il passaggio, in quanto lasciata sul ballatoio prospiciente l’abitazione, e la stava solamente portando nel giardino condominiale. Le parti, non nuove ad episodi del genere, sono state invitate a tenere atteggiamenti vicendevolmente più comprensivi.
Terzo intervento alle ore 20.20 in quartiere s.Giusto, a causa di una lite tra due condomini cagionata dalle modalità della raccolta differenziata. Sul posto i poliziotti, dopo aver riportato la calma ed identificato i contendenti, hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza perché il cognato di uno dei due, 90enne intervenuto per sedare gli animi, è stato azzannato dal cane del rivale ad un fianco.