Disagi al traffico sul ponte Giovanni XXIII a Calcinaia, intervento urgente di Acque SpA.
Un importante guasto alla rete idrica sta causando significativi disagi alla circolazione sul ponte Giovanni XXIII. L’intervento di Acque SpA si è reso necessario a seguito di un considerevole problema e versamento dalla rete idrica, segnalato dalla Polizia Locale che ha prontamente allertato l’ente preposto.
I lavori di ripristino, che interessano il tratto in entrata da Pontedera, coinvolgono entrambe le corsie di marcia. Per gestire il flusso veicolare è stato installato un impianto semaforico temporaneo che regola il transito alternato dei veicoli.
La situazione sta provocando notevoli rallentamenti alla circolazione, con la formazione di lunghe code sia in entrata che in uscita da Calcinaia. Si raccomanda agli automobilisti di prestare particolare attenzione e di armarsi di pazienza per superare il temporaneo disagio.
Al momento non sono stati comunicati i tempi previsti per il completamento dell’intervento di riparazione. Redazione AGGIORNAMENTO:I lavori sono continuati anche nella giornata di oggi 28 gennaio, fatto che ha provocato importanti disagi alla circolazione. Come riportato dal Comune di Calcinaia che a causa di un’improvvisa rottura registrata all’acquedotto, il Ponte di via Giovanni XXIII, è percorribile a senso alternato regolato da impianto semaforico. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO