I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nell’ambito dei servizi condotti nel territorio di competenza, hanno denunciate in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziari.
Il bilancio dei controlli: due persone per il rifiuto di sottoporsi ad accertamenti volti ad evidenziare eventuale assunzione di stupefacenti ed una terza per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.
I militari: hanno sottoposto a controllo un conducente che, alla guida del proprio motociclo, peraltro sprovvisto della prevista copertura assicurativa, si è rifiutato di sottoporsi ai controlli per accertare eventuale guida sotto assunzione di sostanze da abuso. Il conducente è risultato inoltre privo di patente di guida, poiché mai conseguita; I militari hanno controllato un secondo conducente, che alla guida di autovettura, ha rifiutato gli accertamenti sugli stupefacenti;
Ancora i Carabinieri hanno fermato e sottoposto a controllo un uomo, sorpreso in possesso di un coltello “componibile”, formato da due parti metalliche cilindriche e avvitabili tra loro, con una lama della lunghezza di cm 6. Il soggetto veniva segnalato all’Autorità Giudiziaria, in questo caso per porto abusivo di armi ed oggetti ad offendere.